
Nell’ambito dell’attività di controllo sul corretto conferimento dei rifiuti, in Basilicata, a Potenza, nei giorni scorsi, il nucleo “Decoro urbano” della Polizia Locale ha identificato e denunciato un uomo di 54 anni che in un cassonetto non aveva gettato immondizia ma due gattini con un’età di circa un mese.
I piccoli animali sono stati recuperati e affidati alle cure del veterinario presso il Canile comunale, come informa una nota dell’Ufficio Stampa del Comune inviata in redazione.
Il colpevole, invece, grazie all’ausilio delle telecamere, è stato identificato.
L’uomo ora, odiato da tutti sui social network, rischia una pena fino ad un anno di reclusione o un’ammenda fino a 10mila euro.
I controlli, che rientrano nell’attività della Polizia locale, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, proseguiranno nei prossimi giorni, nel centro storico, dove si dovrebbero multare, invece, i padroni dei cani che proseguono nelle loro sporche scorribande quotidiane.
Siete tutti avvisati, quindi, attenti ai vostri carissimi amici fidati dell’uomo e a ciò che gettate, e in che modo, nei cassonetti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
