Profonda commozione è stata espressa, a nome della città, dal sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, nella foto, per il tragico incidente stradale che ha causato la morte di 3 persone sulla “Strada Statale 96”.
Le vittime sono l’Ambasciatore brasiliano a Beirut, Paulo Cordeiro de Andrade Pinto, sua moglie, Vera Lucia Ribeiro Estrela, ed il tassista pugliese di Bari, Marcello De Filippis che accompagnava la coppia in Basilicata.
“Il cordoglio della comunità materana è ancora più forte – ha aggiunto De Ruggieri in una nota stampa – essendo venuti a conoscenza che l’ambasciatore e la sua consorte, stavano raggiungendo la città dei Sassi per soggiornare nella “Capitale Europea della Cultura 2019” e che, invece, hanno perso la vita su di una strada, la S.S. 96, che da tempo attende il completamento del raddoppio”.
Il drammatico incidente, tra un autotreno e un taxi, è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 maggio, per cause in fase di accertamento, nei pressi dello stabilimento Tecnomec, in un tratto compreso tra Grumo e Altamura.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vari mezzi di soccorso e i Vigili del Fuoco, oltre ai militari dell’Arma dei Carabinieri e agenti della Polizia di Stato che hanno svolto i rilievi necessari su quanto tristemente accaduto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale