In Basilicata, a Potenza, nel pomeriggio di oggi, sabato 18 maggio, grande successo nel centro storico cittadino, in occasione della prima giornata di “Città in Fiore 2019“, la Mostra-Mercato del mondo vivaistico e dell’ortofloricultura, giunta alla settima edizione.
La manifestazione, che volgerà al termine domani sera, alle ore 21.00, è stata patrocinata dal Comune di Potenza, Regione Basilicata e Apt, è inserita nel cartellone del “Maggio Potentino 2019“, è stata organizzata dalla “Pro Loco Potenza” e si è svolta nella cornice consueta di piazza Giacomo Matteotti, in pieno centro storico.
Gli stand floreali, esposti nella bellissima piazza, sono stati apprezzati dai numerosi visitatori e faranno da cornice, anche quest’anno, per il settimo consecutivo, alla “Fondazione Alessandra Bisceglia – W Ale Onlus”, con uno spazio informativo dove si potranno effettuare libere donazioni.
Nella serata odierna, in un centro storico ricco di tanti avvenimenti che si concluderanno a tarda notte, ampio spazio è stato dedicato ad una sfilata e ad un concerto della Fanfara dei Bersaglieri “Aminto Caretto” di Bedizzole, in provincia di Brescia,
Fondata nel 1986, in collaborazione con la locale Sezione Bersaglieri in congedo, oggi è tra le Fanfare più apprezzate a livello nazionale ed internazionale e conta più di 40 elementi, tra i 18 e 60 anni di età.
L’esibizione si è svolta davanti ad una platea affollata, alla presenza dell’assessore comunale alla Cultura, Roberto Falotico e del presidente della “Pro Loco Potenza”, Antonio Barbalinardo, conclusasi con uno scambio di gagliardetti.
Infine, a conclusione di serata, lo spettacolo è proseguito nella bellissima location dell’area archeologica Villa Romana di Malvaccaro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale