Tra le tante visite istituzionali dei giorni scorsi del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, oggi, giovedì 23 maggio, è toccato al Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, Generale di Brigata, Rosario Castello che, nel capoluogo lucano, nella sede di via Vincenzo Verrastro 4, ha portato il saluto dell’Arma, accompagnato dal Colonnello, Nicola Albanese, Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza.
“Auguri per il prestigioso e impegnativo incarico da parte di tutti i Carabinieri della Basilicata. L’Arma sarà al suo fianco per il sostegno ai cittadini con grande spirito di servizio e vicinanza a tutta la comunità di questa bella regione”.
È questo il messaggio autografo, del Generale Castello, impresso sul “Libro d’onore” della Regione Basilicata, istituito nel 2010 e custodito nella stanza del governatore lucano, che raccoglierà le note e immagini delle personalità che gli faranno visita durante tutto l’arco del suo mandato, come traccia della storia della Basilicata da lasciare alle future generazioni.
Nel corso dell’incontro è stata rimarcata l’intesa tra la Regione e i Carabinieri della Legione “Basilicata”, per un proficuo lavoro di serena collaborazione al servizio dei cittadini e per assicurare loro il rispetto della legalità e della sicurezza.
Inoltre, per raggiungere tali scopi, secondo quanto reso noto, in un comunicato inviato, insieme ad un video, dall’Ufficio Stampa della Giunta regionale della Basilicata, è stato rimarcato il ruolo imprescindibile delle 104 “Stazioni Carabinieri”, 76 in provincia di Potenza e 28 in quella di Matera, presidi di legalità in tutte le realtà territoriali.
Redazione