In Basilicata proseguono con molta attenzione i controlli sul territorio di competenza da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
A Marsico Nuovo, in provincia di Potenza, due persone di origine rumena, un 37enne ed un 24enne, residenti rispettivamente nel ragusano e nel salernitano, ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli in concorso, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Viggiano, al comando del Capitano Lucia Audino.
I due, nella tarda mattinata di giovedì scorso, 30 maggio, sono stati sottoposti a controllo da parte dei militari sulla Strada Statale 598, direzione Scanzano Jonico, in provincia di Matera, mentre viaggiavano a bordo di un autocarro.
I militari, insospettitisi dall’atteggiamento degli occupanti, hanno eseguito una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo attrezzi modificati atti allo scasso, occultati all’interno del mezzo.
Gli arnesi, posseduti ingiustificatamente, sono stati sequestrati mentre le due persone, considerate le giustificazioni poco plausibili fornite ai Carabinieri, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Potenza, con a capo il dott. Francesco Curcio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale