
In Basilicata, a Lavello, in provincia di Potenza, nei giorni scorsi, ennesimo arresto per fatti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della Stazione di Lavello, appartenenti alla Compagnia di Venosa, al comando del Capitano Alessandro Vergine, hanno tratto in arresto in flagranza di reato e posto ai domiciliari un 69enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, durante un servizio di pattuglia nel centro abitato della città lucana, hanno notato alcuni sospetti, a loro noti, aggirarsi nei pressi di un’abitazione.
Dopo i preliminari accertamenti, hanno individuato la casa dell’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, e proceduto alla sua perquisizione.
Nel corso del controllo, l’uomo è stato sorpreso in possesso di due involucri in cellophane, contenenti complessivamente 11 grammi di droga, di tipo cocaina.
Inoltre aveva a disposizione un bilancino elettronico di precisione, del materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma contante di 1.075 euro, in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività illecita di spaccio, tutto posto sotto sequestro.
Donatina Lacerenza
Collaboratore
