In Basilicata, nei giorni scorsi, due operazioni antidroga sono state effettuate dai Carabinieri e dalle Fiamme Gialle.
A Trecchina, in provincia di Potenza, i militari dell’Arma della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 28enne originario del Kosovo, residente nel Lazio, a Roma, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli operanti, intorno alle ore 3.00 di notte, durante un servizio di controllo del territorio, lungo la “Strada Statale 585”, hanno fermato e controllato l’uomo.
A bordo della sua auto, una Renault Megane, che guidava senza patente ed era stata noleggiata dalla sorella, i militari lo hanno trovato in possesso di 30 grammi di hashish, 3 di marijuana, oltre a 1.750 euro, tutto posto sotto sequestro.
Ed è per questo che oltre ad essere tratto in arresto è stato anche deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lagonegro per violazioni al Codice della Strada.
I militari della GdF della Tenenza di Metaponto, frazione di Bernalda, in provincia di Matera, hanno, invece, sottoposto a controllo un’autovettura che percorreva la “Strada Statale 106 Jonica”, in direzione Reggio Calabria, con a bordo due donne, una, la più giovane di età, è stata sottoposta agli arresti domiciliari, e, l’altra, denunciata a piede libero.
Con l’ausilio della Squadra Cinofili della Compagnia di Matera, sul veicolo sono stati rinvenuti e sequestrati 120 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e cocaina.
Rocco Becce
Direttore Editoriale