In Basilicata, a Lavello, in provincia di Potenza, un corriere di droga è stato tratto in arresto in flagranza di reato e condotto nel carcere di Matera, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si tratta di un 48enne del materano, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ad eseguire il fermo, intorno alle ore 23.00 di ieri, giovedì 6 giugno, i militari dell’Arma della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia di Venosa, guidata dal Capitano Alessandro Vergine.
Durante un controllo avvenuto lungo la “Strada Statale 93”, i Carabinieri, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, in provincia di Potenza, hanno fermato l’uomo, proveniente dal foggiano e diretto nel materano, mentre era a bordo della propria autovettura.
Dopo aver proceduto ad una perquisizione veicolare le forze dell’ordine hanno rinvenuto e posto sotto sequestro un involucro contenente 50 panetti di hashish, da 100 grammi ognuno, per un peso complessivo di 5 chilogrammi, del valore complessivo di circa 50mila euro.
La sostanza stupefacente era ben occultata sotto al sedile anteriore, lato passeggero, insieme alla somma in contanti di 145 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale