In Basilicata, a Potenza, un uomo di 39 anni, del posto, dedito all’uso di sostanze stupefacenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini Preliminari presso il locale Tribunale, è stato tratto in arresto per stalking e maltrattamenti in famiglia.
Ad eseguire il fermo nei giorni scorsi, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura del capoluogo lucano.
La vittima, una rumena di 29 anni, ex convivente dell’arrestato, aveva già presentato diverse denunce manifestando timore per l’incolumità propria e del figlio minore, affidato momentaneamente al nonno paterno.
Per tale motivo era già stato disposto, dal Giudice competente, nei confronti dell’uomo, il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa.
La violazione della misura cautelare e le precedenti denunce da parte della donna, seguite da una minuziosa attività di accertamento da parte degli operatori della Polizia di Stato, hanno, così, determinato l’emissione del provvedimento restrittivo da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Donatina Lacerenza
Collaboratore