In Basilicata, a Rionero in Vulture, provincia di Potenza, ancora due arresti in flagranza di reato eseguiti dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Melfi, al comando del Capitano Carmine Manzi.
A finire in manette, per furto aggravato in concorso, nella notte dello scorso venerdì 14 giugno, due giovani, un 21enne e un 18enne del posto, che avevano rubato e caricato nella loro autovettura uno scooter.
Intorno all’una, nel centro abitato, durante l’esecuzione di un servizio di controllo del territorio, i militari dell’Arma hanno notato transitare il mezzo dal cui vano bagagliaio sporgeva il due ruote prelevato poco prima.
I Carabinieri, insospettitisi, hanno cercato di raggiungere l’autoveicolo, ma il conducente alla vista delle forze dell’ordine ha tentato la fuga.
Ne è scaturito un breve inseguimento, conclusosi poco dopo, allorquando i Carabinieri sono riusciti a bloccare la corsa del mezzo.
I successivi accertamenti hanno permesso agli operanti di identificare i due ragazzi e ricostruire la dinamica dei fatti, appurando che il ciclomotore, un Piaggio, di proprietà di un 66enne del posto, era stato asportato dagli stessi poco prima che incrociassero l’equipaggio dei Carabinieri.
Il motorino è stato restituito al legittimo proprietario, mentre i due responsabili del furto sono stati tratti in arresto e posti ai domiciliari.
Rocco Becce
Direttore Editoriale