Ancora un arresto in flagranza di reato eseguito nei giorni scorsi in Basilicata, a Venosa, in provincia di Potenza, dai Carabinieri della locale Stazione, appartenenti alla locale Compagnia, guidata dal Capitano Alessandro Vergine.
I militari, con l’ausilio dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, hanno tratto in arresto e posto ai domiciliari un 34enne, originario del Burkina Faso, responsabile di furto aggravato in concorso.
Durante un servizio di controllo del territorio, intorno alle ore 3.30 del mattino, nel percorrere la “Strada Provinciale 18 Ofantina”, i Carabinieri hanno incrociato un furgone sospetto, con a bordo due persone.
Il conducente, alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga a forte velocità.
Ne è scaturito un inseguimento, conclusosi solo dopo qualche chilometro, quando il veicolo ha terminato la corsa a margine del ciglio stradale, dove un’altro mezzo dei Carabinieri aveva bloccato la strada.
Il passeggero è riuscito a fuggire a piedi nei terreni circostanti facendo perdere le proprie tracce, mentre l’autista del veicolo è stato bloccato dai Carabinieri.
La successiva perquisizione dell’automezzo, senza copertura assicurativa è stato posto sotto sequestro, ha consentito agli operanti di recuperare 91 pannelli solari asportati poco prima da un’azienda agricola di Forenza, di proprietà di un 60enne del posto, a cui è stata restituita l’intera refurtiva, del valore complessivo di 60mila euro circa.
Vincenzo Scarano
Collaboratore