Ancora armi e droga rinvenute e sequestrate in Basilicata.
Questa volta è avvenuto a Ferrandina, in provincia di Matera.
In flagranza di reato, G.G., un 52enne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto e associato al carcere di Matera dai Carabinieri della Compagnia di Posticci, guidata dal Capitano Massimo Cipolla.
L’uomo, lo scorso mercoledì 26 giugno, è stato fermato per un controllo dai militari dell’Arma del NOR, al bivio, tra la Basentana e la Strada Statale 7, nei pressi di Ferrandina.
A bordo del suo fuoristrada, i Carabinieri, dopo un’attenta perquisizione, hanno rinvenuto circa mezzo chiogrammo di droga, di tipo eroina, occultata all’interno dell’intercapedine della carrozzeria laterale del veicolo.
La perquisizione è stata immediatamente eseguita anche nell’abitazione dell’uomo, dove i militari hanno rinvenuto materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente e la somma di 1.290 euro, in banconote di vario taglio, ritenuto provento illecito, il tutto del valore di circa 20mila euro.
Inoltre, la perquisizione è stata estesa anche ad alcuni terreni di proprietà in uso al presunto spacciatore.
Nascosti in una piccola grotta naturale, sottostante ad una scarpata, è stato rinvenuto un fucile cal. 12 con matricola abrasa, una pistola clandestina di fattura artigianale cal. 7,65 e numerose cartucce di vario calibro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale