
La droga oramai è di casa un pò ovunque in Italia e anche in Basilicata.
Molto spesso vengono effettuati sequestri e arresti ed è il caso avvenuto nelle ultime ore in provincia di Matera.
Durante un posto di controllo sulla “Strada Statale 106 Jonica”, i militari della Guardia di Finanza della Tenenza di Metaponto, frazione di Bernalda, hanno fermato e sottoposto a controllo un’autovettura che transitava in direzione Reggio Calabria.
A bordo vi erano due cittadini della provincia di Cosenza.
Il passeggero del veicolo, alla vista dei militari, ha cercato di disfarsi di un involucro lanciandolo dal finestrino, subito dopo recuperato dai finanzieri.
Si trattava di un panetto di droga, di tipo hashish, del peso di 100 grammi, posto sotto sequestro
Gli occupanti del mezzo, entrambi 40enni, con precedenti penali specifici, sono stati tratti in arresto in flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e posti agli arresti domiciliari.
Ciò significa, che da casa, potranno continuare, chissà, per quanto altro tempo, a creare altri problemi di questo o altro tipo.
Non siamo giudici, non legati a fazioni politiche, oggi molto di moda nel settore dell’informazione e non vogliamo sostituirci allo Stato, ma ad oggi, le pene non sono sufficienti per lo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche per altri tipi di reati ed è bene che, la politica, in generale, se ne faccia carico una volta per sempre, in un Paese che oramai è alla deriva in tutto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
