Ritorniamo a parlare di incidenti su strade abbastanza pericolose in Basilicata.
Infatti, diverse sono le persone decedute negli anni.
Si tratta della “Strada Statale 407 Basentana” e le cause sono tante, dall’alta velocità, alla distrazione per l’utilizzo del cellulare alla guida, all’uso di sostanze stupefacenti ed alla mancanza dello spartitraffico, richiesto da più parti sopratutto negli ultimi mesi.
Sulla dinamica di oggi, domenica 4 agosto, stanno indagando le forze dell’ordine giunte immediatamente sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, gli operatori del “118 Basilicata Soccorso” e ai vari mezzi di soccorso.
L’incidente frontale, avvenuto intorno alle ore 10.30, al km 71,000, in zona Macchia di Ferrandina, in provincia di Matera, ha coinvolto tre autovetture, una Seat, che viaggiava in direzione Matera, ed una Fiat Uno e un Suv Toyota che andavano verso Potenza.
Tra le 5 persone rimaste ferite gravemente e accompagnate in ospedale tra Matera e Potenza, 2 sono decedute, un 58enne di Fiumicino ed una 45enne di Roma.
La strada è stata interrotta al traffico nei due sensi di marcia, con i veicoli deviati su percorsi alternativi.
Questo è il link della campagna sulla sicurezza stradale, promossa dalla Polizia di Stato, che consigliamo a tutti di seguire con molta attenzione.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2321078557974986&id=100002185931794
Rocco Becce
Direttore Editoriale