In Italia, meno male che ci sono le varie forze dell’ordine e, in questo caso specifico, i militari della Guardia di Finanza.
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, in Emilia Romagna, i finanzieri del Comando Provinciale di Bologna, nelle ultime ore, hanno tratto in arresto N.R., un cittadino albanese di 29 anni e lo hanno condotto presso il locale carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il giovane è stato trovato in possesso di ben 208 kg. di droga, di tipo marijuana.
A scoprire il grosso quantitativo di sostanza stupefacente, occultata in un veicolo, una pattuglia della Sezione Antidroga del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna, nell’ambito dei servizi effettuati al contrasto dei traffici illeciti.
I militari hanno individuato il mezzo nei pressi del casello autostradale di Bologna Fiera, che all’intimazione dell’alt, non si è fermato.
Dopo un inseguimento di alcuni chilometri è stato bloccato e, nel corso di una perquisizione, all’interno sono state rinvenute un centinaio di confezioni di droga che se messe sul mercato dello spaccio al dettaglio, avrebbe consentito all’organizzazione criminale di lucrare oltre 1 milione e 200mila euro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale