In Basilicata, ad Avigliano, in provincia di Potenza, P.M., di anni 68, celibe, disoccupato e con precedenti di Polizia per reati di minaccia, violenza privata e maltrattamenti in famiglia, è stato trovato morto nella propria abitazione, nella mattinata di ieri, domenica 1 settembre.
All’arrivo delle forze dell’ordine e dei vari mezzi di soccorso, l’uomo, che viveva solo, in una casa tutta in disordine, era a terra, in posizione prona, e si trovava in una delle stanze del suo alloggio, situato in una palazzina, in una centralissima via cittadina.
Sul posto, i primi ad arrivare, dopo una segnalazione fatta da un suo parente in caserma che non lo vedeva da giorni, i Carabinieri della locale Stazione, guidata dal Luogotenente Carmine Cianciarulo che hanno trovato la porta d’ingresso, le finestre e i balconi chiusi dall’interno.
Subito dopo, sono giunti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza che penetrati nell’appartamento non hanno riscontrato segni di effrazione e violenza.
Infine, gli operatori del “118 Basilicata Soccorso”, anche presenti sul posto, non hanno che potuto constatare il decesso per cause naturali, forse a causa di un malore, mentre la salma, per ulteriori accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria, è stata trasportata presso la camera mortuaria del locale cimitero.
Rocco Becce
Direttore Editoriale