Si continua a morire sul lavoro in Basilicata e mentre proprio a Potenza, si celebrava un doppio funerale, nella foto, dei due operai deceduti alcuni giorni fa in provincia di Matera, un’altra vittima, a Melfi, ha funestato una giornata già troppo triste per tutti.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2394988810583960&id=100002185931794
Si tratta dell’imprenditore Pasquale Basso, di anni 55, che nel pomeriggio di ieri, martedi 3 settembre, ha perso la vita nella sua azienda edile situata in contrada Ferrara.
L’uomo, per cause da accertare e in un’ora ancora non ben definita, è deceduto mentre stava lavorando con un escavatore terminato in una scarpata.
Il corpo, ritrovato dal fratello Roberto, socio dell’attività aziendale, è stato recuperato nella tarda serata di ieri e, in attesa di una probabile autopsia, traportato presso l’ospedale della città lucana, mentre il mezzo di lavoro è stato posto sotto sequestro dai militari dell’Arma.
Sul posto oltre ai Carabinieri della locale Compagnia, al comando del Capitano Carmine Manzi, sono arrivati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Melfi e i vari mezzi di soccorso.
Rocco Becce
Direttore Editoriale