In Basilicata, proseguono senza alcuna sosta i controlli alla contraffazione commerciale da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
L’iniziativa, di carattere preventivo, segnalata alla nostra redazione, serve a scongiurare condotte illecite, di concorrenza sleale, capaci di arrecare cospicui danni economici alle aziende produttrici, particolarmente insidiosa per i consumatori, i quali vengono tratti in inganno sulla qualità dei prodotti acquistati un pò ovunque.
Nei giorni scorsi, ad Avigliano, in provincia di Potenza, durante i festeggiamenti in onore della “Madonna del Carmine”, svoltisi nella giornata di domenica 8 settembre, i militari della locale Stazione, al comando del Luogotenente Carmine Cianciarulo, hanno effettuato alcune verifiche nei confronti di venditori ambulanti presenti nel centro abitato lucano.
Diversi cittadini extracomunitari, accortisi della presenza delle forze dell’ordine, al fine di sottrarsi ai loro accertamenti, si sono dileguati tra le vie cittadine abbandonando per terra tutta la merce esposta.
Tra la mercanzia messa in vendita e posta sotto sequestro, della quale è stata informata l’Autorità Gudiziaria competente, i militari dell’Arma, appartenenti alla Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Alberto Calabria, hanno rinvenuto alcuni capi d’abbigliamento ed accessori, tra cui borse di note griffe, risultate taroccate, oltre a delle paia di scarpe, contrassegnate con marchi pregiati, ma, ovviamente false, del valore complessivo di alcune centinaia di euro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale