
Un uomo ed una donna, originari della provincia di Milano, per violazione delle norme in materia di sostanze stupefacenti, sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
I due, arrivati in Basilicata, ad Aliano, in provincia di Matera, nei giorni scorsi, alla presenza di numerosi turisti, avevano allestito una bancarella nel centro storico, dove, in vendita, insieme ad articoli di bigiotteria, avevano esposto più confezioni di buste etichettate e sigillate, contenenti infiorescenze di canapa sativa, con principio attivo stupefacente ridotto, ed alcuni addobbi natalizi, in plastica trasparente, con all’interno lo stesso tipo di sostanza.
Un particolare che non è sfuggito ai Carabinieri della locale Stazione, nella foto, come informa un comunicato stampa inviato in redazione.
Infatti, a causa del divieto di commercializzazione stabilito per legge, che ne consente solo la coltivazione, al fine di essere destinata ad usi particolari, i militari dell’Arma hanno, poi, proceduto al sequestro della sostanza esposta, ma anche a quella rinvenuta all’interno dell’autovettura, utilizzata dalla coppia.
Filomena Lacerenza
