In Basilicata, a Senise, in provincia di Potenza, in flagranza di reato, un 31enne del posto è finito agli arresti domiciliari, accusato di detenzione di armi clandestine, possesso abusivo di armi e munizioni, coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ad eseguire l’arresto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senise, guidata dal Capitano Marco Di Iesu.
I militari, nel pomeriggio di lunedì scorso, 16 settembre, durante alcuni controlli mirati, hanno effettuato una perquisizione presso la casa rurale dell’uomo, ubicata a Chiaromonte, dove su di un terreno demaniale, a ridosso della proprietà, hanno rinvenuto e sequestrato 5 piante di cannabis, dell’altezza media di circa 1,5 m.
Durante le attività di ricerca, l’attenzione delle forze dell’ordine si è concentrata presso la vicina abitazione e annessi depositi agricoli.
All’interno sono stati trovati e sequestrati 3 fucili da caccia, di cui 2 privi di marca, con matricola abrasa, ed un terzo, di provenienza in via di verifica, oltre a 254 cartucce, a palla e pallettoni, di vario calibro.
A seguire, come informa un comunicato stampa inviato dal Comando Provinciale di Potenza, una perquisizione è stata eseguita anche presso il domicilio di Senise, dove sono stati rinvenuti e sequestrati 210 grammi di droga, di tipo marijuana.
Rocco Becce
Direttore Editoriale