Contro lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti è sempre alta l’attenzione delle forze dell’ordine in Basilicata.
Nella mattinata di ieri, martedì 17 settembre, i Carabinieri della Stazione di Matera, appartenenti alla locale Compagnia guidata dal Capitano Giuseppe Giovanni Ianniello, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Tito, hanno tratto in arresto un 49enne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine.
I militari, già da alcuni giorni, stavano effettuando mirati servizi di osservazione nei pressi della sua abitazione, presso la quale, ad orari insoliti, vi era uno strano via vai di persone ed è, per questo, che hanno effettuato una perquisizione domiciliare.
Ben nascosti, nei vari ambienti della casa, sono stati rinvenuti diversi quantitativi di droga, di tipo cocaina, marijuana ed hashish, per un totale di 60 grammi.
Inoltre, durante le attività di ricerca, è stato rinvenuto vario materiale per il confezionamento dello stupefacente, oltre alla somma contante di 1.000 euro, ritenuto probabile provento dell’attività di spaccio.
Al termine degli accertamenti, il presunto pusher, che si trovava già agli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato accompagnato presso il locale carcere.
Rocco Becce
Direttore Editoriale