In Basilicata, a Potenza, nella mattinata di oggi, giovedì 19 settembre, paura in città per un incidente avvenuto ad un autobus del TPL (Trasporto Pubblico Locale) gestito dalla ditta Trotta, andato a fuoco e completamente distrutto per cause ancora da accertare.
Il fatto di cronaca, che, per fortuna, non ha causato feriti, ma danni ad alcune auto e palazzine, è avvenuto intorno alle ore 8.00, in corso Garibaldi, nei pressi di piazza XVIII Agosto, nel tratto della rotatoria, in pieno centro cittadino, in una strada affollata di persone e di automezzi, davanti ad alcune attività commerciali.
I passeggeri che si trovavano a bordo del veicolo comunale sono riusciti a mettersi in salvo scendendo prima che andasse in fiamme e scoppiasse.
Sul posto, immediatamente, sono arrivati in pochi minuti due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, che hanno domato l’incendio, notato a diversi chilometri, alcuni agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale che hanno transennato la zona.
Nel capoluogo lucano non è il primo caso di questo tipo, come si evince dal link qui, da noi pubblicato lo scorso mese di maggio e la politica che ci governa più che alla città e ai propri cittadini, pensa ai propri interessi di lobby.
https://www.robexnews.it/2019/05/29/potenza-momenti-di-paura-per-un-bus-andato-a-fuoco/
Intanto, come informa Marco Fasulo, Addetto Stampa del Comune, nel luogo dell’evento è stato riaperto il transito veicolare, al momento percorribile a senso unico alternato ed alle ore 15.00 sarà di nuovo chiuso il tratto interessato per consentire di eseguire la bitumazione della parte danneggiata.
Rocco Becce
Direttore Editoriale