In Campania, a Mercato San Severino, in provincia di Salerno, i Carabinieri della locale Compagnia, al comando del Maggiore Alessandro Cisternino, hanno tratto in arresto e condotto nel carcere di Salerno, il pericoloso pregiudicato, Alfonso D‘Aponte.
Il ricercato, come informa una nota stampa inviata in redazione dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, di anni 53, originario della provincia di Avellino, è stato catturato nel corso della mattinata di oggi, sabato 28 settembre.
L’uomo, irreperibile dallo scorso mese di agosto, dopo essersi allontanato dalla casa di lavoro di Vasto, in provincia di Salerno, approfittando di un permesso premio, si trovava a Mercato San Severino, all’interno di una baracca, in località Ciorani.
Il latitante è stato prontamente bloccato dai militari e tratto in arresto dal Comandante della locale Stazione che lo ha riconosciuto per averlo arrestato circa 22 anni prima, nel salernitano, a Montoro, quando si rese responsabile di omicidio e occultamento del cadavere della sorella.
Inoltre, nel corso della perquisizione eseguita all’interno della struttura, sono stati rinvenuti 15 proiettili calibro 38 special sulla cui provenienza sono in corso ulteriori indagini da parte dei militari dell’Arma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale