In Basilicata, a Potenza, nella mattinata di oggi, sabato 5 ottobre, è stata sottoposta a sequestro numerosa merce contraffatta dagli agenti della Polizia Locale.
Numerosi i capi di abbigliamento recanti marche di note griffe che erano stati posti in vendita all’interno del mercato mensile che si svolgeva nella zona periferica del capoluogo lucano.
L’operazione, come informa un comunicato stampa inviato in redazione, è avvenuta nell’ambito dei controlli eseguiti dal Nucleo Operativo di Polizia Commerciale.
Il materiale appartenente ad un cittadino straniero è risultata di provenienza ignota e dannosa per la salute degli acquirenti.
Alla vista degli operatori, dopo un breve alterco, il giovane, non riuscito ad essere identificato, ha abbandonato il tutto e si è dato alla fuga.
“L’attività di controllo – ha dichiarato, subito dopo l’operazione, la Comandante della Polizia Locale Antonella Bellobuono – nell’ambito della lotta al commercio abusivo e, in particolare, alla contraffazione, prosegue in maniera più intensa su specifico input del nuovo sindaco della città, Mario Guarente”.
Intanto, segnaliamo all’attento primo cittadino del centrodestra, che davanti ai supermercati ed attività commerciali della città lucana, nonostante i controlli quotidiani sul territorio da parte delle varie forze dell’ordine, da anni, sono sempre presenti gli extracomunitari che puntualmente chiedono offerte di denaro ai tanti clienti interessati ad acquisti di vario genere.
Soldi che, chissà, potrebbero servire non per aiutare i migranti, ma forse anche per l’acquisto di partite droga da immettere sul nostro territorio.
Ricordiamo, inoltre, che l’accattonaggio resta sempre un reato.
Quindi, dalle prossime ore, sarebbe, forse, opportuno emettere un’ordinanza in tal senso, oltre ad effettuare altri attenti controlli anche su questo fronte per evitare situazioni che potrebbero nuocere alla nostra comunità, già colpita in passato dallo spaccio di sostanze stupefacenti da parte di bande nigeriane, scoperte, poi, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, come da link qui pubblicato.
Rocco Becce
Direttore Editoriale