In Basilicata, a Policoro, durante alcuni controlli antidroga eseguiti nelle ultime ore dalla Polizia di Stato, una persona è stata tratta in arresto ed un altra denunciata.
Gli agenti del locale Commissariato di P.S., con l’ausilio dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, si trovavano nei pressi dell’ospedale civile, in viale Salerno, quando da una Fiat 600 un passeggero è sceso velocemente, si è disfatto di un involucro, allontanandosi in tutta fretta.
È stato inseguito, bloccato dopo alcune decine di metri dai poliziotti che hanno anche recuperato ciò buttato per terra.
Al suo inverno era custodita della droga, di tipo marijuana, per un peso complessivo di 146 grammi.
Idendificato il giovane, di 27 anni, è stato arrestato in flagranza di reato e posto ai domiciliari, per detenzione, trasporto e spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre, durante una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto una pianta di marijuana, nella foto inviata insieme ad un comunicato stampa, dell’altezza di 190 cm, coltivata in un vaso sul balcone e occultata alla vista da una tenda, oltre a 2,5 grammi della stessa sostanza, contenuti in un barattolo di vetro ed un bilancino digitale utilizzato per pesare lo stupefacente, tutto posto sotto sequestro.
Il responsabile della coltivazione illecita, un 39enne, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente.
Rocco Becce
Direttore Editoriale