Nel Lazio, a Frascati, in provincia di Roma, un fine settimana non proprio positivo per un pensionato di 64 anni.
L’uomo, della provincia, originario di Marino, è stato tratto in arresto, con l’accusa di detenzione abusiva di armi clandestine e munizionamento, e condotto nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ad eseguire il fermo, i Carabinieri della Stazione, appartenenti alla locale Compagnia, guidata dal Capitano Jacopo Passaquieti.
Come informa un comunicato stampa inviato in redazione dal Comando Provinciale Carabinieri di Roma, i militari, durante un controllo, in via San Domenico Savio, come si evince dalle foto e video, hanno trovato l’arrestato in possesso di un bilancino di precisione, intriso di droga, di tipo cocaina, e del materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
I Carabinieri hanno, così, deciso di approfondire gli accertamenti e di effettuare anche una perquisizione domiciliare.
Nell’abitazione, situata nelle vicinanze, non è stata rinvenuta droga, ma in un armadio della camera da letto e in alcune scatole di scarpe sono state rinvenute munizioni di ogni tipo e le seguenti armi: una pistola semiautomatica marca Glock calibro 7,65, risultata denunciata smarrita in data 3 luglio 2011 in zona Prenestina; una pistola revolver marca Ruger calibro 375 Magnum, rubata il 25 giugno 2009 presso la Stazione Carabinieri di Ronco, frazione di Forlì; una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 6.35, di dubbia provenienza; una pistola scenica, riproducente una Beretta 92 FS, priva di matricola e con canna alterata idonea allo sparo; una fondina e 111 proiettili di vario calibro.
Inoltre, sempre nello stesso armadio, sono stati rinvenuti altri tre bilancini di precisione, due bilance, un frullatore ed una macchina per il sottovuoto con relative buste, il tutto intriso di sostanza stupefacente.
Le armi sono state sequestrate e, nei prossimi giorni, saranno eseguiti ulteriori accertamenti dattiloscopici e balistici, al fine di risalire ad un probabile loro utilizzo in azioni criminali.
Rocco Becce
Direttore Editoriale