
In Basilicata, a Marconia, frazione di Pisticci, in provincia di Matera, un 34enne del posto è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto nel carcere della città lucana dei Sassi.
L’uomo è stato fermato nel pomeriggio di ieri, martedi 22 ottobre, dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Matera, mentre in contrada Cesine si trovava a bordo di una motocicletta Yamaha R1, risultata intestata alla convivente.
Sottoposto ad una perquisizione, è stato trovato in possesso di due panetti di droga, di tipo hashish, del peso di 200 grammi, custoditi in una tasca del giubbotto, mentre nel vano sottosella della moto i militari hanno recuperato un borsello all’interno del quale erano nascosti 12mila e 500 euro in contanti.
Perquisita anche l’autovettura del 34enne, una Mercedes CLK 270 CDI, trovata parcheggiata a poca distanza, nascosta sotto la cuffia del cambio, è stata trovata una busta in cellophane contenente 34 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 18 grammi, il tutto posto sotto sequestro.
Vincenzo Scarano
Collaboratore
