25 metri di sciarpa, 300 gomitoli di lana, 15 donne e 2 mesi di lavoro per unire nonni e nipoti e dire basta ai conflitti di guerra nel mondo, con un forte richiamo alla pace e all’unione tra generazioni.
Sono questi alcuni degli aspetti che hanno visto, nella mattinata di oggi, mercoledì 23 ottobre, centinaia di persone, provenienti da gran parte della Basilicata, oltre che dalla Campania e Puglia, sfilare per le vie cittadine di Matera, “Capitale Europea della Cultura 2019“.
“Da Matera Per la Vita Per la Pace“, è questo il nome dell’evento promosso in Basilicata dalle tre associazioni “Aide“, “Federcentri” e “Senior Italia Basilicata“.
Alla manifestazione, sviluppatasi in pieno centro cittadino, erano presenti docenti ed alunni delle scuole elementari della città lucana e delle province di Matera e Potenza che hanno percorso le strade del centro storico, con striscioni e sciarpe colorate.
Inoltre, come da locandina inviata in redazione, una numerosa delegazione di studenti delle scuole elementari e presidenti di varie associazioni, hanno partecipato anche da Tolve, in provincia di Potenza.
Redazione