In occasione delle festività di inizio novembre, una brillante operazione antidroga è stata eseguita nei giorni scorsi, in Basilicata, in provincia di Potenza, dai Carabinieri della Compagnia di Senise, al comando del Capitano Marco Di Iesu.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, a Terranova del Pollino, hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne, residente in Puglia, nel leccese, ora all’obbligo di firma, mentre a Noepoli, i Carabinieri della locale Stazione, hanno deferito in stato di libertà un 31enne ed un 26enne del materano, tutti ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A Terranova del Pollino, i Carabinieri, al di fuori del centro abitato, intorno alle ore 7.00 del mattino, sono intervenuti in un immobile in disuso, di proprietà comunale, al cui interno si stava svolgendo una festa non autorizzata, organizzata in occasione di “Halloween”, i cui partecipanti, una ventina di persone, tutte identificate, erano provenienti dalla Puglia e dalle province di Matera e Potenza.
Le forze dell’ordine hanno eseguito una perquisizione personale nei confronti del pugliese finito in manette, il quale è stato sorpreso con 9 grammi di extasy, suddivisi in 23 dosi già confezionate, 4 di marijuana, una macchinetta trita marijuana e 205 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio.
Il 31enne del materano è stato, invece, trovato con 1 grammo di stupefacente, di tipo speed e di 1 grammo di ketamina, in pillole, mentre una 23enne, della provincia di Taranto, è stata sorpresa con 1 grammo di hashish e, quindi, segnalati alla Prefettura competente.
Qualche ora prima, intorno alle ore 3.30, a Noepoli, i Carabinieri della locale Stazione, lungo la Strada Statale 742 “Sarmentana – Sinnica”, durante un posto di controllo hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare su di un’autovettura con a bordo il 31enne ed il 26enne.
All’interno dell’abitacolo, sono stati rinvenuti 5 grammi di cocaina, confezionati e suddivisi in 6 dosi, il tutto posto sotto sequestro insieme al resto della droga trovata durante i vari controlli eseguiti dai militari dell’Arma.
Rocco Becce
Direttore Editoriale