A Potenza, nella sua sede istituzionale di via Vincenzo Verrastro 4, il Consiglio regionale della Basilicata, presieduto da Carmine Cicala, nella foto a sinistra, è stato convocato, in seduta ordinaria, per martedì 12 novembre, alle ore 15.00.
Come informa una nota stampa inviata in redazione dalla Struttura di Coordinamento dell’Attività di Informazione e Comunicazione, all’ordine del giorno la proposta di legge sull’assistenza alle persone anziane nelle strutture residenziali, la risoluzione sulle estrazioni petrolifere in Basilicata e il piano triennale 2019/2021 delle attività dell’Arpab.
Seguirà l’elezione del Difensore civico della Basilicata e l’esame di alcune mozioni riguardanti la gestione dell’emergenza cinghiali, la modifica alla legge elettorale nazionale in senso maggioritario, per scongiurare la chiusura della biglietteria Trenitalia di Maratea e Metaponto, sul sito basilicatanet, sulla mappatura, classificazione e riqualificazione della rete idrica regionale, sull’emergenza cinghiali in Basilicata, per una rapida definizione dello stadio amministrativo relativo ai lavori riguardanti la viabilità Galdo-Pollino, sulle misure dirette a tutelare la fertilità nei pazienti oncologici e, infine, sulla sospensione della concessione di idrocarburi denominata Val d’Agri.
Seguirà l’attività ispettiva e l’esame degli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni Consiliari Permanenti.
La riunione sarà trasmessa in web streaming, su pc, smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e, inoltre, potrà essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.
AGGIORNAMENTO.
A causa delle avverse condizioni atmosferiche che ha colpito alcune città lucane la notte scorsa, del 12 novembre, il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, ha rinviato a data da destinarsi la riunione dell’Assemblea prevista per oggi.
Uguale rinvio, come informa una nota stampa inviata in redazione, è stato disposto per l’Ufficio di Presidenza, integrato dal Presidente della Giunta regionale, dai Presidenti dei Gruppi consiliari e dai Presidenti delle Commissioni consiliari, la cosiddetta conferenza dei capigruppo integrata
Redazione