Ancora arresti in Basilicata per fatti di droga.
In flagranza di reato, tre 20enni, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Per due sono stati disposti gli arresti domiciliari e per l’altro l’obbligo di firma.
Il fatto è accaduto a Lavello, in provincia di Potenza, nella serata dello scorso martedi 5 novembre.
Ad eseguire i fermi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi, al comando del Capitano Carmine Manzi, durante un’importante servizio antidroga predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese.
I giovani, del posto, incensurati, viaggiavano a bordo di un’autovettura in una zona periferica della città lucana.
I militari, accortisi che uno degli occupanti stava tentando di nascondere un involucro, gli hanno intimato di consegnarlo.
Si trattava di un panetto di droga, di tipo hashish, del peso di 60 grammi.
Il personale dell’Arma ha, così, proceduto ad un’approfondita perquisizione personale e veicolare, accertando che lo stesso giovane aveva occultato addosso anche un pacchetto di sigarette con all’interno altri 24 grammi della stessa sostanza, già suddivisa in 16 dosi e pronta per la vendita.
Inoltre, nell’abitacolo del veicolo, sono stati recuperati altri 27 grammi di hashish, suddivisi in 4 pezzi, un bilancino di precisione ed un portafogli contenente oltre 100 euro in banconote di piccolo taglio, presunto provento dell’attività di spaccio.
A quel punto, le perquisizioni sono state estese anche nelle loro residenze.
In due abitazioni, sono stati recuperati un altro panetto da 100 grammi di hashish e altri 4 pezzi della stessa sostanza, per ulteriori 24 grammi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale