
In occasione della “Giornata Mondiale del Diabete“, luci blu accese sul castello di Melfi, in provincia di Potenza.
Per celebrare e focalizzare l’attenzione sul “Diabete Tipo 1“, che ne soffrono bambini, ragazzi e giovani adulti, l’Associazione di Genitori e di Giovani Diabetici della Basilicata, già da qualche settimana si è mossa in merito per coinvolgere amministrazioni e istituzioni regionali ad illuminare di blu, le loro città, con il colore del Diabete, scelto a livello internazionale.
Nell’Aula consiliare “Nitti Bovet“, nel pomeriggio di oggi, giovedì 14 novembre, come da programma, si è tenuto l’incontro dibattito “Focus su Diabete Tipo 1 e illuminazione delle mura della città“, alla presenza di varie autorità locali e regionali.
La giornata, patrocinata dall’AGGD, presieduta da Angela Possidente, in collaborazione con l’amministrazione comunale, con la partecipazione di tanti ospiti e diverse testimonianze, è stata utile a far conoscere l’associazione e spiegare le varie problematiche quotidiane a cui vanno incontro i giovani affetti.
Nei scorsi giorni, come informa una nota stampa, anche altri comuni avevano aderito a questa iniziativa illuminando i loro monumenti e tanti altri aderiranno nel corso del mese.
Redazione
