A Potenza, martedì 19 novembre, alle ore 15.00, in seduta ordinaria, presieduto da Carmine Cicala, tornerà a riunirsi il Consiglio regionale della Basilicata, nella sua sede istituzionale di via Vincenzo Verrastro 4.
All’ordine del giorno, la proposta di legge sull’assistenza alle persone anziane nelle strutture residenziali, la risoluzione sulle estrazioni petrolifere in Basilicata e il piano triennale 2019/2021 delle attività dell’Arpab.
Seguirà il disegno di legge sul “Rendiconto per l’esercizio finanziario 2018 dell’Ente parco naturale del Vulture, una modifica al bilancio consolidato 2017 della Regione Basilicata e il bilancio consolidato 2018 dell’Ente.
All’attenzione dell’Assemblea regionale, l’elezione del Difensore civico della Basilicata e l’esame di alcune mozioni a partire da quella sulla gestione dell’emergenza cinghiali, sulla modifica alla legge elettorale nazionale in senso maggioritario, per scongiurare la chiusura della biglietteria Trenitalia di Maratea e Metaponto, sul sito basilicatanet, sulla mappatura, classificazione e riqualificazione della rete idrica regionale, sull’emergenza cinghiali in Basilicata, per una rapida definizione dello stadio amministrativo relativo ai lavori riguardanti la viabilità Galdo-Pollino, sulle misure dirette a tutelare la fertilità nei pazienti oncologici e sulla sospensione della concessione di idrocarburi denominata Val d’Agri.
Seguirà l’attività ispettiva e l’esame degli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni Consiliari Permanenti.
La riunione sarà trasmessa in web streaming, su pc, smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e, inoltre, potrà essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.
Redazione