
Per detenzione e spaccio di stupefacenti, in Basilicata, un 47enne di Castelluccio Superiore, in provincia di Potenza, è stato tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Castrovillari, in provincia di Cosenza.
Il provvedimento dell’Autorità.Giudiziaria è stato eseguito, all’esito di una meticolosa attività investigativa, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senise, guidata dal Capitano Marco Di Iesu.
L’uomo, tra luglio 2018 e lo scorso mese, si era reso responsabile di alcuni episodi ricostruiti dagli investigatori.
Rifornendosi nel lagonegrese, di consistenti quantitativi di stupefacente, di tipo cocaina, con cadenza quasi giornaliera, si era reso autore di numerose cessioni a terzi, effettuate nella stessa zona, in alcuni centri del senisese e della limitrofa provincia di Cosenza.
Durante il suo arresto, eseguito con l’ausilio dell’unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Tito, è stata eseguita una perquisizione domiciliare nella sua abitazione.
Grazie anche al fiuto del cane Gnom, i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 3,5 grammi circa di cocaina, 2 pugnali di genere proibito e la somma di 400 euro, in banconote contraffatte.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
