Per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ad una 27enne, in Basilicata, a Senise, in provincia di Potenza, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito l’applicazione delle misure cautelari del divieto di avvicinamento alla persona offesa e dell’obbligo della presentazione alla Polizia Giudiziaria.
L’ordinanza, effettuata dai militari appartenenti alla Compagnia di Senise, al comando del Capitano Marco Di Iesu, è stata emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lagonegro, su richiesta del pm, dott.ssa Giovanna Lerose, nei confronti di un intero nucleo familiare.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro, ha consentito di accertare che i genitori e tre fratelli della vittima, hanno posto in essere, nei confronti della loro congiunta, una serie di condotte reiterate e protratte nel tempo, gravemente Iesive della integrità fisica e morale, nonchè della libertà della stessa.
Condotte che inducevano la persona offesa ad allontanarsi dall’abitazione familiare, al fine di sottrarsi al sistema vessatatorio a cui era sottoposta dai propri congiunti, come informa una nota stampa inviata in redazione dal Procuratore della Repubblica, dott. Gianfranco Donadio.
Donatina Lacerenza
Collaboratore