
Nelle scorse ore ancora un arresto per droga in Puglia.
Per detenzione e spaccio di stupefacenti è finito nel carcere di Taranto un cittadino africano di 25 anni.
Il presunto pusher, originario del Gambia, è stato tratto in arresto in flagranza di reato a Castellaneta, dai Carabinieri della locale Stazione.
Cadiuvati dall’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia e da un’unità cinofila dei Carabinieri di Modugno, i militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno sorpreso l’uomo con 113 grammi di droga, di tipo hashish, suddivisa in un panetto di 97 grammi, oltre a 3 dosi del peso complessivo di 6 grammi.
Lo straniero era anche in possesso della somma in contante di 120 euro, in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività illecita di spaccio, sottoposta a sequestro insieme alla droga.
Inoltre, un 37enne del posto, che si trovava alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno, è stato denunciato in stato di libertà, per una violazio alla misura alla quale era sottoposto e segnalato alla Prefettura di Taranto per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, perchè trovato in possesso di 3 grammi di marijuana.
Lo stupefacente, nei prossimi giorni, sarà sottoposto ad analisi, presso il LASS (Laboratorio Analisi delle Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto che ne ha diramato la notizia.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
