
In Basilicata, a Potenza, nella serata di oggi, martedì 17 dicembre, al civico 188 dello storico palazzo Branca, nella centralissima via Pretoria, è stata presentata la sala cinematografica denominata “Androne 188“.
L’evento, fa parte di un progetto promosso dall’attore, regista ed organizzatore di eventi cinematografici, il potentino Andrea Manicone, da oltre 20 anni nel settore.
Il ricco programma, illustrato nel corso di una conferenza stampa, prevede, tutti i giorni, la programmazione di un film natalizio sino al prossimo 6 gennaio, con ingresso gratuito dalle ore 19.00, come avvenuto anche in serata con la proiezione, di un classico del Natale, “Una poltrona per due“, interpretato dagli attori Eddie Murphy, Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis, per la regia di John Landis.
Tra i tanti ospiti, nella particolare location allestita per l’occasione, erano presenti il sindaco della città, Mario Guarente, il vice sindaco, Antonio Vigilante, l’assessore alle Politiche giovanili del comune di Potenza, Marika Padula, l’assessore alla Viabilità, Giuseppe Pernice, il Direttore di “Lucana Film Commission”, Paride Leporace e lo storico, Rosario Angelo Avigliano.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
