![20191221_001739](https://www.robexnews.it/wp-content/uploads/2019/12/20191221_001739.jpg)
Ancora incidenti stradali in Basilicata, per la gioia sopratutto dei carrozzieri.
Alla periferia di Potenza, nella serata di oggi, venerdì 20 dicembre, intorno alle ore 19.00, due autovetture sono venute a contatto nei pressi dello svincolo che porta al Pantano di Pignola e sulla Potenza-Tito.
Per motivi in fase di accertamento, una Fiat 600 è stata tamponata da una Fiat Panda.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vari mezzi di soccorso, oltre ad alcune ambulanze che provenivano anche da un altro incidente avvenuto poco più lontano.
Per i consueti rilievi, lo smaltimento del traffico, dopo la rimozione dei mezzi coinvolti, vi erano alcune pattuglie della Polizia Locale, sempre attenti e molto impegnati in questi tipi di interventi che sono oramai quotidiani e per vari motivi.
La notizia, più che degli incidenti, che a quanto sembra, almeno per oggi, non hanno provocato feriti gravi, ma sopratutto tanti danni ai veicoli coinvolti, è quella del percorso ad ostacoli sino a Tito, a pochi chilometri dal capoluogo lucano.
Infatti, è rimasto bloccato per circa un paio di ore con centinaia di mezzi in fila che per evitare il traffico si sono diretti sia in andata che in ritorno per la vecchia strada che costeggia la Potenza-Tito.
Il percorso interessato agli incidenti stradali, che si ripetono molto spesso, tocca una strada dove da anni e anni si effettuano lavori di manutenzione interminabili.
Proprio su questo fronte, in redazione, ci hanno segnalato moltissime lamentele.
D’altronde è storia vecchia e la politica in generale nulla ha fatto per dare un segnale positivo alle nostre popolazioni anche su altri itinerari, che conosciamo molto bene, sopratutto negativamente, a causa di gravi incidenti che si verificano sempre più spesso con morti e feriti gravi.
In merito o per altre lamentele e per l’invio di foto o altre segnalazioni 24h, contattateci in redazione ai seguenti recapiti: 330/659672-0971/445220-mail robexdj@gmail.com
Rocco Becce
Direttore Editoriale
![](https://www.robexnews.it/wp-content/uploads/Immagine-WhatsApp-2024-02-14-ore-13.38.36_f44236272.gif)