Sette persone, tra i 18 e 42 anni, di cui quattro già sconosciute dalle forze dell’ordine, sono state arrestate ed un 17enne denunciato, per rissa, durante la scorsa notte del 20 dicembre.
Erano tutti davanti ad un noto bar e sul posto sono arrivati i militari dell’Arma della locale Stazione che hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto e fermati gli autori del ferimento di alcuni coinvolti forse per motivi di natura sentimentale, molto probabilmente legati ad una rivalità in amore.
Dopo essersi scambiati reciproche frasi offensive, hanno iniziato a colpirsi con calci e pugni ed è comparsa anche una mazza di legno lunga circa 70 centimetri.
Un 18enne e un 20enne, a causa delle lesioni riportate sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, venendo dimessi in seguito.
I due, al fine di vendicarsi del torto subito, hanno contattato due amici sempre del posto, un 47enne ed un 19enne, i quali, venuti a conoscenza di quanto accaduto, si sono recati rapidamente presso il bar dove, con il supporto di un 27enne, giunto nel frattempo, avuta la presenza dei due autori del pestaggio, hanno scatenato una nuova rissa, al termine della quale un 20enne è stato trasportato presso il pronto soccorso, per le cure sanitarie del caso e, poi, dimesso.
Vincenzo Scarano
Collaboratore