In occasione della festività del Santo Natale che ricorre oggi, mercoledì 25 dicembre, in Basilicata, a Potenza, si rinnova anche quest’anno la grande solidarietà dei Vigili del Fuoco del locale Comando Provinciale, guidato dall’Ing. Romeo Panzone.
È iniziata di buon ora, con un’esercitazione consistita nella simulazione di una manovra di soccorso, in questo caso a Babbo Natale, ed eseguita con un’autoscala e il personale dei VVF.
L’evento, denominato “Babbo Natale in Pediatra” è stato organizzata per il sesto anno consecutivo.
Si è svolto presso l’Unità Operativa Complessa di Pediatria, diretta dal dott. Sergio Manieri.
Grazie alla grande disponibilità del personale ospedaliero e dei Vigili del Fuoco, sono stati consegnati, ai 12 bambini degenti, alcuni doni acquistati con una raccolta volontaria di fondi.
Tra i tanti presenti vi era anche la dott.ssa Maria Tagliente, medico di guardia della struttura ospedaliera potentina, oltre ai colleghi e al personale del reparto, uno tra i tanti delle eccellenze del San Carlo.
Insieme ai Vigili del Fuoco e ai piccoli pazienti si è trascorso momenti di grande gioia con particolari emozioni che non saranno dimenticati, sopratutto in periodi come quelli di oggi.
In questa giornata di grande festa, l’augurio che porgiamo ai bambini e alle loro famiglie è di una lunga vita per il futuro, piena soltanto di cose belle.
Rocco Becce
Direttore Editoriale