Christian De Ponzio e Pietro Tomai, rispettivamente di 25 e 20 anni, in Puglia, a Taranto, sono stati tratti in arresto e condotti in carcere dagli agenti della locale Squadra Mobile.
I due, già conosciuti alle forze dell’ordine, accusati di incendio, furto aggravato e turbata regolarità di un servizio di pubblica necessità, sono ritenuti responsabili dell’incendio di un’ambulanza di proprietà della “Croce Rossa Italiana“.
La notte dello scorso13 novembre, il veicolo si trovava parcheggiato all’interno dell’Istituto Salesiano Don Bosco, in viale Virgilio.
In quell’occasione le fiamme si propagarono ad altri otto veicoli parcheggiati nelle vicinanze provocando gravi danni.
L’attività d’indagine, grazie alle analisi delle immagini di numerosi sistemi di videosorveglianza in zona, ha permesso di delineare tutto il percorso e i vari movimenti dei due pregiudicati, partendo dal distributore di carburanti, dove avevano preso il liquido infiammabile, sino al rientro nelle loro abitazioni.
Inoltre, durante una perquisizione domiciliare, gli investigatori della Polizia di Stato hanno anche recuperato gli indumenti indossati durante la notte dell’incendio, immortalati dalle telecamere, come si evince dalle foto inviate in redazione dalla Questura del capoluogo jonico.
Rocco Becce
Direttore Editoriale