
Due operazioni antidroga sono state eseguite nei giorni scorsi, in Basilicata, dai Carabinieri della Compagnia di Melfi, guidato dal Capitano Carmine Manzi, appartenenti al Comando Provinciale di Potenza, con a capo il Colonnello Nicola Albanese.
A Melfi, in flagranza di reato, un 25enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente ed un 22enne è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due, del posto, sono stati seguiti e sorpresi dai militari in un garage insieme ad altri giovani, alcuni assuntori di stupefacenti,
Il 22enne, proprietario della rimessa, è stato sorpreso in possesso di un sacco dove erano custodite 9 buste contenenti droga, di tipo marijuana, per un peso complessivo di 170 grammi, sequestrati insieme ad una scatolina con all’interno 1 grammo di hashish, un bilancino di precisione ed un coltello intriso di sostanza stupefacente.
Il 25enne ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dai Carabinieri che sono riusciti a recuperare e sequestrare anche un involucro contenente 9 grammi di hashish, che, nel frattempo, aveva buttato a terra.
A Rionero in Vulture, in flagranza di reato, un 45enne è stato arrestato e un 41enne denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due, entrambi residenti a Ruoti, sono stati trovati in possesso di cocaina.
Lungo la Strada Statale 658, i militari dell’Arma hanno notato un’autovettura che viaggiava a forte velocità in direzione Potenza e al fine di eseguire il controllo nei confronti degli occupanti, hanno raggiunto il veicolo, dopo aver intimato l’alt al conducente, che si è fermato all’interno di una stazione di servizio.
Nel frattempo, gli operanti si sono accorti che nel corso di tali manovre il passeggero aveva lanciato qualcosa dal finestrino, pertanto, dopo aver identificato le due persone, sono riusciti a recuperare e sequestrare un involucro in cellophane, contenente 7,5 grammi circa di cocaina.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
