In Basilicata, a Potenza, nel pomeriggio di oggi, domenica 29 dicembre, nel rione Betlemme, muovendo dall’obitorio del San Carlo, l’ultimo saluto, nella chiesa della “Beata Vergine del Rosario“, al 37enne potentino Luigi Doti, morto lo scorso 27 dicembre dopo un malore.
L’uomo era presidente dell’associazione di Bucaletto, “La Nuova Cittadella“, nata al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza alcuna finalità di lucro.
Sembra, che dopo un litigio avvenuto in un bar del capoluogo lucano, il 37enne abbia ricevuto una testata da una persona, già identificata dalla Polizia di Stato, e sul posto arrivarono le forze dell’ordine ed un’ambulanza del “118 Basilicata”.
Da quel momento, sino ad oggi, top secret su quest’altra strana storia di cronaca accaduta in città, come altre.
La notizia, comunque, è trapelata nei giorni scorsi da alcuni suoi cari amici che mi hanno raccontato, più o meno, quanto accaduto, senza entrare nei minimi dettagli.
Oggi la chiesa era stracolma per l’ultimo saluto ad una cara persona, sempre con il sorriso sulle labbra, che, anch’io, ho avuto modo di conoscere e frequentare, negli anni passati, per problematiche legate alla sua associazione che, da anni, aveva preso a cuore.
Dopo una denuncia presentata dai familiari alla Polizia di Stato e le indagini ancora in corso, l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico.
Al momento non vi è nessun indagato, come confermato dagli investigatori della Questura potentina, ma sul caso, che ha colpito tutti, nel capoluogo di regione, nelle prossime ore ci potrebbero essere anche degli sviluppi che sicuramente vi aggiorneremo.
La salma, dopo il rito funebre e le condoglianze dei tanti ai suoi cari, è proseguita per il nuovo cimitero monumentale “Giovanni Paolo II“, in contrada Montocchino.
Rocco Becce
Direttore Editoriale