Al Bano e Romina Power, Gigi D’Alessio, Stadio, Arisa, Benji & Fede, Elettra Lamborghini, Marco Masini, Antonella Ruggiero, The Kolors, Riccardo Fogli, Rocco Hunt, Fausto Leali, Alberto Urso, Ivan Cattaneo, Orietta Berti, Paolo Vallesi, Cristiano Malgioglio, Rosmy, Musicamanovella, Accipiter e Sesto Mantra, oltre agli 8 finalisti di “Sanremo Giovani“,
È questo il cast al completo che salirà sul palco di Potenza, in occasione del “Capodanno Rai 2020“, durante il programma denominato “L‘Anno che Verrà“, con la regia di Maurizio Pagnussat, al via la sera del prossimo 31 dicembre, di cui ce ne eravamo occupati già nei giorni scorsi come da link qui pubblicato.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2640426442706861&id=100002185931794
Musica, comicità e 4 ore circa di spettacolo, in una serata all’insegna del puro divertimento che sarà trasmessa anche in HD sul Canale 501, seguita in diretta radiofonica da “Rai Radio 1” con Marcella Sullo e Alfredo Pasqua, realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune di Potenza.
Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal maestro Stefano Palatresi.
Carolina Rey, sarà, invece, la guida turistica speciale della trasmissione, inviata in tante sorprendenti località della Basilicata.
Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 dicembre, in Basilicata, a Potenza, il tutto è stato presentato nel corso di una conferenza stampa.
Si è svolta all’interno della “Sala degli Specchi“, al secondo piano dello storico “Teatro Comunale Francesco Stabile“, in piazza Mario Pagano, in pieno centro storico cittadino, a pochi metri da dove si darà il via alla trasmissione e in serata andranno avanti le prove.
Erano presenti insieme agli operatori dell’informazione il direttore dell’Ufficio Stampa della Giunta regionale della Basilicata, dott. Massimo Calenda, che ha moderato l’incontro, il presidente della Regione Basilicata, dott. Vito Bardi, il sindaco della città, dott. Mario Guarente, il conduttore della show, Amadeus, il capostruttura di Rai 1, dott. Angelo Mellone e il dirigente di Rai Com, dott. Pietro Grignani.
Tra i tanti ospiti, oltre alle varie autorità locali e regionali, anche i Vigili del Fuoco della Direzione Regionale e del Comando Provinciale di Potenza, da giorni impegnati nell’organizzazione dell’importante serata di spettacolo.
Infatti, anche oggi, hanno proseguito le verifiche della struttura del palco, nonostante le condizioni climatiche avverse.
Gli organizzatori hanno voluto invitare il personale dei Vigili del Fuoco e nell’occasione il Direttore Regionale, Ing. Emanuele Franculli, e il Comandante Provinciale di Potenza, Ing. Romeo Panzone, hanno consegnato al noto conduttore un ricordo a nome di tutti i Vigili del Fuoco lucani.
Rocco Becce
Direttore Editoriale