I militari dei 28 Reparti si sono recati in 32 strutture ospedaliere e di accoglienza ed hanno incontrato tantissimi bambini e ragazzi ricoverati.
Si tratta di un progetto, di cui ne abbiamo parlato già la passata edizione ed ieri, che ha unito la solidarietà alla legalità ambientale, come dai due link qui pubblicati.
https://www.robexnews.it/2019/01/06/potenza-al-san-carlo-la-befana-della-biodiversita-2019-dei-carabinieri-forestali/
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2658816837534488&id=100002185931794
In Basilicata, a Potenza, l’evento di grande solidarietà, si è svolto nel corso della mattinata, all’interno del “San Carlo“, grazie al supporto del personale ospedaliero che ha accolto anche quest’anno l’iniziativa con grande entusiasmo portando la Befana nel Reparto Pediatrico, diretto dal dott. Sergio Manieri.
Ad effettuare la visita con doni per tutti i degenti, i militari del Reparto Carabinieri Biodiversità del capoluogo lucano, con la sua sede in via Mazzini, al civico 39 e i colleghi della Stazione Carabinieri “Parco” di Pignola, in provincia di Potenza.
Oltre al personale sanitario, i Carabinieri hanno celebrato, così, l’evento insieme ai bambini che, purtroppo, in questi giorni di festa si trovano ricoverati, ma in ottime mani, coinvolgendo anche i loro familiari.
Tra gli ospiti graditi dell’Arma, come da foto allegate, inviate in redazione insieme ad un comunicato stampa, erano presenti il Comandante del locale Reparto, il Tenente Colonnello, Antonia Lombardi, il Mar. Magg., Mariangela Fiatamone, il Mar. Ord., Giovanni Carucci ed i militari, il Brig. Ca. Q.S. Giuseppe Palese e l’App. Sc. Lina Albano della Stazione Carabinieri “Parco” di Pignola.
Rocco Becce