
Per il trasporto di prodotti ittici in cattivo stato di conservazione, nelle ultime ore, un 70enne calabrese è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.
L’uomo, della provincia di Cosenza, responsabile di violazione della disciplina igienica riguardante la produzione e la vendita di sostanze alimentari e bevande, è stato fermato e controllato mentre, alla guida della sua auto, percorreva la “Strada Statale 585”.
Impegnati in servizi mirati di questo tipo, disposti nel periodo natalizio dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, i Carabinieri della Stazione di Trecchina, in provincia di Potenza, appartenenti alla Compagnia di Lagonegro, al comando del Capitano Salvatore Basilicata.
Come informa una nota stampa inviata in redazione, il denunciato, un commerciante di prodotti ittici, trasportava la merce a bordo del proprio mezzo, adibito al trasporto di persone e non munito del sistema di refrigerazione necessario al mantenimento della catena del freddo.
A bordo del veicolo sono stati rinvenuti ben 111 chilogrammi di pesce congelato, tra gamberoni, seppie, polipi e scampi.
I militari, con la collaborazione del personale di competenza dell’ASP, all’esito delle verifiche, hanno proceduto anche al sequestro del prodotto trasportato, acquistato in Campania e pronto per la commercializzazione in Basilicata.
Donatina Lacerenza
Collaboratore
