In Basilicata, a Lavello, in provincia di Potenza, un 51enne del posto, responsabile del reato di tentato omicidio, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della locale Stazione.
I militari, appartenenti alla Compagnia di Venosa, guidata dal Capitano Alessandro Vergine, nel corso della serata di ieri, martedì 7 gennaio, a seguito di una segnalazione, sono immediatamente intervenuti nel centro abitato, intorno alle ore 21.00, durante una lite in corso tra due persone del luogo.
Per futili motivi, l’uomo dopo aver estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello, aveva colpito la vittima, un 40enne, con un fendente al collo.
Il tragico episodio è iniziato all’interno di un bar, alla presenza del proprietario e di alcuni avventori, ed è poi proseguito in prossimità di un secondo ingresso del locale, da dove poi il feritore si è dato alla fuga a piedi lungo le vie limitrofe.
I Carabinieri, in pochi minuti, sono riusciti a rintracciare l’autore del tentato omicidio, senza l’arma bianca, e dopo gli accertamenti del caso lo hanno condotto nel carcere di Melfi.
Il ferito, soccorso dai sanitari del “118 Basilicata”, è stato trasportato presso l’ospedale di Melfi ed è stato ricoverato, non in pericolo di vita, in prognosi riservata per le lesioni da taglio riportate al collo e sottoposto ad un’operazione chirurgica.
Donatina Lacerenza
Collaboratore