
Certamente sono notizie che lasciano davvero perplessi, in un mondo dove non si capisce più nulla sull’amore e gli affetti che ci circondano.
Lo scorso 8 gennaio, nel corso della serata, in Basilicata, a Matera, i Carabinieri della locale Compagnia, al comando del Capitano Giuseppe Giovanni Ianniello, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 43enne del posto.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia ed estorsione è stato fermato e condotto nel locale carcere dopo che presso la propria abitazione, dove viveva con i propri genitori, in stato di ubriachezza, al rifiuto del padre di prestargli la propria autovettura lo aveva aggredito con calci e pugni, scaraventandolo a terra.
L’anziano ha dovuto ricorrere alle cure mediche presso il locale ospedale, mentre il figlio, nell’occasione, aveva aggredito anche la propria madre intervenuta per proteggere il proprio coniuge per, poi, fuggire, all’arrivo delle forze dell’ordine, che, allertate, è stato subito rintracciato e condotto in caserma.
Dai primi accertamenti svolti dagli investigatori è emerso che, in passato, l’aggressore, si era reso autore di altri episodi di violenza nei confronti dei propri genitori, legati spesso all’uso e abuso di bevande alcoliche, una piaga che colpisce tanti in momenti particolari della propria vita, forse per varie problematiche legate ad abitudini o anche ad amicizie sbagliate.
Filomena Lacerenza
