Ennesima storia di droga in Basilicata.
A Senise, in provincia di Potenza, un 30enne è stato tratto in arresto in flagranza di reato e posto ai domiciliari dai Carabinieri della locale Stazione, appartenenti alla locale Compagnia guidata dal Capitano Marco Di Iesu.
L’uomo, del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine, è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, nella serata di ieri, venerdì 10 gennaio, durante alcuni controlli antidroga, disposti sul territorio dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, hanno sorpreso il pusher nel centro abitato mentre cedeva una dose di droga, di tipo hashish, ad un 18enne, originario del Pollino, poi, segnalato alla Prefettura competente.
I Carabinieri, hanno intuito cosa stesse avvenendo e sono intervenuti immediatamente bloccando e perquisendo lo spacciatore e sequestrando la sostanza stupefacente rinvenuta.
Subito dopo è stata effettuata una perquisizione presso la sua abitazione, dove sono stati rinvenuti e sequestrati altri 19 grammi della stessa sostanza, oltre a 0,5 grammi di marijuana e 0,1 grammi di cocaina.
Inoltre, come informa un comunicato stampa inviato in redazione, è stato trovato un bilancino di precisione, un coltello, una forbice e 3 rotoli di cellophane, materiale utile al confezionamento della droga, oltre alla somma di 415 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività illecita di spaccio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale