
Ancora un incidente stradale in Basilicata, questa volta autonomo, avvenuto all’alba di oggi, domenica 12 gennaio e sempre sul solito tratto che da Tito porta a Potenza.
È accaduto intorno alle ore 5.00, nei pressi della zona industriale di Tito Scalo, in un percorso da anni sempre ad ostacoli, a causa di continui lavori in corso e con incidenti di ogni tipo quasi quotidiani, come da alcuni link qui pubblicati.
https://www.robexnews.it/2019/10/13/potenza-alcune-auto-coinvolte-in-due-incidenti-stradale-video/
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2627974100618762&id=100002185931794
Il fatto di cronaca è avvenuto al km. 42, alla deviazione del raccordo autostradale A3 Sicignano-Potenza, dove una Fiat Punto, per cause ancora in corso di accertamenti, è sbandata.
Gravi i danni subiti dall’autovettura e lievi per l’uomo, della zona, un 40enne, che si trovava alla guida per venire a lavorare nel capoluogo lucano.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i vari mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza, che hanno messo in sicurezza la zona in quanto il mezzo era alimentato a GPL, gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi e il personale sanitario del “118 Basilicata” che ha trasportato al “San Carlo”, per gli accertamenti di rito, il ferito, già fuori dall’abitacolo, cosciente e collaborativo, con qualche leggera escoriazione su di un braccio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
